Istruzione

Home ›› Argomenti ›› Istruzione ›› Orientamento per gli studenti della Scuola Secondaria di I grado (ex Scuola Media)

Orientamento-120

Queste pagine sono rivolte a voi ragazzi che state per finire un percorso e che presto dovrete decidere come proseguire la vostra strada all’interno del sistema formativo.

Sono rivolte anche alle vostre famiglie, che partecipano alla vostra scelta. Ancora, sono rivolte a orientatori, insegnanti e adulti a voi vicini che possono aiutarvi a prendere una decisione.

Potete scegliere tra: un percorso d’istruzione liceale, tecnica o professionaledi 5 anni per conseguire un diploma di istruzione secondaria superiore.
Scoprite maggiori informazioni navigando nelle pagine interne pubblicate qui a fianco.

E' disponibile la guida per la scelta della scuola superiore dopo il conseguimento della Licenza Media: "Guida alla scelta 2021-2022"

Giovanna Lobietti
tel. 0544 258524 - fax 0544 258501
e-mail: globietti@mail.provincia.ra.it