Polizia Provinciale

Home ›› Argomenti ›› Polizia Provinciale ›› Attività di Polizia stradale ›› Modalità procedura in caso di ritiro patente o carta di circolazione

Modalità procedura in caso di ritiro patente o carta di circolazione

RITIRO DELLA PATENTE DI GUIDA:

CONTESTAZIONE IMMEDIATA DELL'INFRAZIONE:

Entro cinque (5) giorni viene portata presso la Prefettura di Ravenna (Piazza del Popolo n° 26 - Tel. Uff. Patenti 0544/294430)

Da quel momento, l'iter burocratico che il Vostro documento farà, lo seguirà la Prefettura.

NOTIFICA DELLA VIOLAZIONE SUCCESSIVAMENTE ALL'INFRAZIONE E DOPO LA DICHIARAZIONE DEL PROPRIETARIO DI IDENTIFICAZIONE DEL CONDUCENTE:

Dopo la dichiarazione del proprietario del veicolo di chi era alla guida (identificazione conducente), il Corpo di Polizia Provinciale, effettua la comunicazione alla Prefettura di Ravenna;

La Prefettura ordina al Corpo di Polizia Provinciale o ad un altro Corpo di Polizia, di ritirare d'ufficio la patente di guida (presentandosi all'ufficio sanzioni del Corpo di Polizia, salvo diversi accordi) e stabilisce le modalità di restituzione del documento.

CONTATTARE L'UFFICIO PATENTI DELLA PREFETTURA DI RAVENNA : http://www.prefettura.it/ravenna/contenuti/5032.htm

RITIRO DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE:

CONTESTAZIONE IMMEDIATA DELL'INFRAZIONE:

Entro cinque (5) giorni viene portata presso la Motorizzazione di Ravenna (Via Trieste n° 184 - Tel. 0544/593411)

Da quel momento, l'iter burocratico che il Vostro documento farà, lo seguirà la Motorizzazione.

CONTATTARE LA MOTORIZZAZIONE CIVILE DI RAVENNA :