
Tel. 0544 258001-2 | urp@mail.provincia.ra.it
Home ›› Argomenti ›› Polizia Provinciale ›› Autovelox fissi ›› Dichiarazione identificazione conducente
La dichiarazione va inoltrata nelle seguenti modalità:
Il proprietario o il rappresentante legale di una ditta intestatari del veicolo sanzionato, sono tenuti entro sessanta (60) giorni dalla notifica del verbale, a fornire le generalità e i dati della patente di guida, in modo completo e non parziale, di colui che al momento dell'accertamento, conduceva il veicolo, con l'avvertenza che ove non fornisse tali dati, saranno applicate a suo carico le sanzioni previste dall'art. 126 bis comma 2 del CdS (€ 284,00) oltre alle spese di notifica.
La dichiarazione è considerata valida solo se è presente la firma del proprietario del veicolo e se vi è allegato un documento di identità valido.
La dichiarazione è da effettuare anche se il conducente del veicolo è il proprietario stesso.
Le dichiarazioni errate o incomplete sono considerate come omessa comunicazione.
Se viene compilata e firmata anche la dichiarazione del conducente, si evita l'ulteriore notifica al conducente stesso e in questo caso allegare anche la fotocopia della patente di guida del conducente.
Il pagamento della sanzione potrà essere indifferentemente effettuato dal proprietario o dal conducente estinguendo il presente atto.
In ogni caso dovrà essere effettuato un solo pagamento.
Le dichiarazioni sono da effettuare entro 60 giorni solo nel caso che il verbale contenga una decurtazione di punti dalla patente di guida.
Allegati
Sito ufficiale della Provincia di Ravenna - MEDAGLIA D'ARGENTO AL MERITO CIVILE - Piazza Caduti per la Libertà, 2 - 48121 Ravenna - Tel 0544 258111 - Fax 0544 258070
PEC: provra@cert.provincia.ra.it - - P.Iva - C.F. 00356680397 - Codice Univoco ufficio (FE): UF8BDA