Tel. 0544 258001-2 | urp@mail.provincia.ra.it
Corso di formazione per PROMOTORE DELLA LETTURA organizzato nell'ambito del progetto IN VITRO
Elenco definitivo degli ammessi
ATTENZIONE
Elenchi degli ammessi a sostentere il corso.
Aggiornato il calendario dei corsi di formazione “Promotore della lettura”
Ai fini di assegnare i 13 posti ancora disponibili sono ammesse ulteriori istanze di partecipazione: le iscrizioni sono pertanto state prorogate a mercoledì 8 ottobre.
Per i nuovi requisiti di partecipazione consultare l'allegato "Estensione requisiti e termini".
Con provvedimento n. 2770 del 16 settembre 2014, la Provincia di Ravenna bandisce l'avviso pubblico per un corso di formazione per promotore della lettura.
Il promotore della lettura è una nuova figura professionale che, nei diversi ambiti disciplinari - biblioteche, scuole, librerie - dovrà avviare, progettare e gestire percorsi di valorizzazione del libro e della lettura.
Al fine di incidere positivamente sulla crisi della lettura, si pensa ad un tipo di promozione che si caratterizzi per la continuità delle attività e per la qualità delle proposte di lettura e degli interventi operativi, per formare lettori appassionati e motivati
Un'attività di promozione che affianchi e sostenga i percorsi di promozione prettamente scolastici, ma che ne amplii al contempo le opportunità, offrendo la possibilità di scoprire la cultura letteraria e divulgativa.
Il corso è promosso dal Centro per il libro nell’ambito del Progetto In Vitro.
La partecipazione al corso è gratuita ed occorre iscriversi entro il 28 settembre 2014, inviando l'Istanza di partecipazione redatta su apposito modello con una delle seguenti modalità:
- all’indirizzo di posta elettronica certificata: provra@cert.provincia.ra.it
- al numero di fax: 0544 258301
Coloro che hanno inviato domanda saranno informati dell'esito esclusivamente tramite l'e-mail indicata nella domanda di iscrizione, entro il 1 ottobre 2014.
Per informazioni:
Allegati
Link
(Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2014)