Home ›› News ›› Romagna Visit Card

Romagna Visit Card

06-04-2012

Nasce la prima card turistica per visitare la Romagna

La locandina

Grazie all’iniziativa delle Province di Ravenna e Forlì-Cesena, delle rispettive Camere di Commercio, nell’ambito del piano di marketing territoriale congiunto, dei progetti europei POR FESR 2007- 2013 Emilia Romagna - Asse 4, insieme alla Direzione Regionale dei Beni Culturali e Paesaggistici dell’Emilia Romagna, è stato possibile dare vita a un’offerta turistica integrata che non ha precedenti nella nostra regione e che ha l’obiettivo di diventare uno strumento simile a quelli diffusi nelle più importanti capitali, con la particolarità di avere un prezzo contenuto e una validità di tempo più ampia.

La card va intesa anche come strumento per favorire il lavoro di ricerca e programmazione degli operatori turistici e amministratori: grazie alla progressiva introduzione dei lettori di card, si potranno conoscere i comportamenti dei turisti nella fruizione del territorio.

Romagna Visit Card è personale, può essere acquistata presso gli uffici turistici prima di iniziare il soggiorno ed essere attivata col semplice invio di un sms al numero di telefono indicato nel kit Card.
Ha un costo di10 euro ed avrà una validità di un anno.
Il pacchetto permette di entrare gratuitamente in una trentina tra musei, palazzi storici, Pinacoteche e Basiliche del ravennate e del forlivese, oltre venti i luoghi d’interesse turistico che riserveranno l’ingresso ridotto ai titolari della card che vale un anno: si tratta di tesori culturali e artistici, musei naturali e Centri visita, dalla Casa delle Farfalle fino ai Parchi di Mirabilandia e Indiana Park.

• www.romagnavisitcard.it
    Tutte le informazioni sulla card romagnola, con elenco dei siti turistici e le principali informazioni di accesso.
    Consultabile anche da mobile, sarà dotato di geo-localizzazione per consentire l'immediata individuazione dei siti.