Home ›› In evidenza ›› Turismo: arrivi e presenze in provincia di Ravenna

Turismo: arrivi e presenze in provincia di Ravenna

09-07-2012

Confortanti segnali di tenuta

Il dato di maggio della provincia di Ravenna, soprattutto in termini di presenze, si attesta sostanzialmente sui dati del 2011: un segnale di tenuta, in relazione anche alla congiuntura economica assai difficile.

Nello specifico, il dato provinciale su base mensile evidenzia una flessione degli arrivi (-5,27%), mentre su base-periodo (gennaio-maggio), il calo è più contenuto (-2,92%).

All'interno dei dati provinciali complessivi sulle statistiche turistiche del mese di maggio della provincia di Ravenna, l' area territoriale della Unione Bassa Romagna e di Russi, si segnala come la realtà che, già a partire dagli ultimi mesi del 2011, ha imboccato un trend virtuoso che prosegue positivamente anche in questi primi mesi del 2012.