Home ›› Eventi ›› Settimana europea dei parchi - 2010

Settimana europea dei parchi - 2010

11-05-2010

Un ricco programma di appuntamenti nelle Aree protette regionali

L'emozione dei parchi

La manifestazione è indetta a livello europeo da Europarc (Federazione europea dei parchi), in ricordo del 24 maggio 1909, giorno in cui, in Svezia, venne istituito il primo parco del continente.

I 17 Parchi e le 14 Riserve naturali dell’Emilia-Romagna aderiscono all'edizione 2010 della “Settimana Europea dei Parchi”attraverso un ricco programma di incontri, escursioni, trekking, attività sportive all’aria aperta, visite guidate in grotta, degustazioni di prodotti tipici, concerti e rappresentazioni teatrali.

L'iniziativa del nostro territorio prende il nome “L’emozione dei Parchi” ed è nata dalla collaborazione pluriennale tra Regione Emilia-Romagna e Legacoop, finalizzata a far conoscere ai cittadini il patrimonio naturale regionale più pregiato e a promuovere un miglior rapporto uomo-ambiente.

Per presentare questa settimana ricca di eventi, il personale delle Aree protette sarà presente con appositi stand

• 14 e il 15 maggio a Faenza presso Centro commerciale “Le Maioliche”.

Gli appuntamenti che da maggio a luglio investiranno tutto il territorio regionale sono raccolte nel catalogo “L’emozione dei Parchi”.

Il portale dei parchi italiani: www.parks.it
Europarc - Federazione europea dei parchi: www.europarc.org