Home ›› Eventi ›› Settimana Europea dei Parchi 2011

In tutte le aree protette della Regione Emilia-Romagna dal 21 al 27 maggio

L'emozione dei parchi - Il catalogo

emozionedeiparchi2011

La manifestazione è promossa da Europarc - Federazione europea dei parchi, in ricordo del 24 maggio 1909, giorno in cui in Svezia venne istituito il primo parco europeo.

Anche quest’anno i Parchi e le Riserve naturali dell’Emilia-Romagna aderiscono alla “Settimana Europea dei Parchi” attraverso un ricco programma per tutti coloro che intendano conoscere da vicino le aree protette e i loro tesori di diversità biologica e paesaggistica: incontri, escursioni, trekking, attività sportive all’aria aperta, visite guidate in grotta, degustazioni di prodotti tipici, concerti e rappresentazioni teatrali.

In quest’ottica l’iniziativa dal titolo “L’emozione dei Parchi”, nata dalla collaborazione pluriennale tra Regione Emilia-Romagna e Legacoop, è finalizzata a far conoscere ai cittadini il patrimonio naturale regionale e a promuovere un miglior rapporto uomo-ambiente.

Il personale delle aree protette della provincia di Ravenna sarà presente con appositi stand il 20 e il 21 maggio presso "Ipercoop Esp” di Ravenna proprio per presentare questa settimana ricca di eventi.