Home ›› Eventi ›› Rassegna Musicale "I luoghi dello spirito e del tempo"

Rassegna Musicale "I luoghi dello spirito e del tempo"

07-09-2010

Giovedì 9 settembre (Faenza) e venerdì 10 (Milano Marittima) gli ultimi concerti in programma

La Rassegna "I luoghi dello Spirito e del Tempo", organizzata dall’Associazione Collegium Musicum Classense in collaborazione con la Provincia e con il sostegno della Regione Emilia Romagna e dei Comuni di Alfonsine, Brisighella, Cervia, Faenza, Lugo, Ravenna e Russi, è giunta alla battute finali.
Al coro giovanile dell'Ostwürttemberg, regione tedesca gemellata con le nostre località, Faenza, Ravenna e Cervia, il privilegio di eseguire il doppio concerto di chiusura rassegna:

• Giovedì 9 settembre - Chiesa di S. Agostino, Faenza
  • Venerdì 10 settembre - Chiesa della Stella Maris, Milano Marittima

Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno alle ore 21.00 ad ingresso gratuito.

Coro giovanile dell'Ostwürttemberg

Il coro dell'Ostwürttemberg è stato fondato come punto di aggregazione delle migliori forze giovanili (cori, istituzioni musicali artistiche e formative pubbliche e private), per offrire la possibilità a giovani musicisti di talento di lavorare sotto la guida di maestri preparati e di esibirsi in situazioni artistiche di prestigio e professionalmente valide.

Il programma del coro, pur presentando molti brani classici del repertorio corale, si estende al contemporaneo, una scelta interessante e stimolante per il pubblico italiano poco abituato a proposte di questo genere.

Per sottolineare, attraverso la musica, il rapporto che lega il territorio ravennate e quello tedesco, il concerto prevede la presenza di cori locali, che eseguiranno brani in modo autonomo e un brano finale assieme al coro tedesco: la corale "Ebe Stignani" a Faenza e il coro "Ad Novas" a Milano Marittima.

La brochure con il programma (530,86 kB - PDF)

Per ulteriori informazioni: