Home ›› Eventi ›› Cripta Rasponi e Giardini pensili del Palazzo della Provincia

Cripta Rasponi e Giardini pensili del Palazzo della Provincia

03-04-2012

Riapertura stagionale e mostra "Movimento immobile"
Da venerdì 30 marzo

Un'opera della mostra

In occasione della riapertura della Cripta Rasponi e dei Giardini Pensili del Palazzo della Provincia di Ravenna di Venerdì 30 marzo, è stata inaugurata la mostra Movimento Immobiledella mosaicista francese Pascale Beauchamps, secondo appuntamento del progetto espositivo “Mosaici Contemporanei in Antichi Contesti”.
Tale progetto ha l'obiettivo di realizzare una serie di mostre tematiche che prevedono la creazione di opere ed installazioni musive contemporanee all'interno di un luogo ricco di suggestioni quale la Cripta Rasponi e i Giardini Pensili della Provincia, in modo da stabilire un dialogo continuo fra il mosaico antico e le espressioni artistiche dei nostri giorni. Ogni esposizione ospiterà un mosaico ispirato al tema delle Quattro Stagioni: tali opere rientreranno poi nella collezione permanente che sarà allestita dalla Fondazione RavennAntica.

Il pieghevole della mostra (557,20 kB - PDF)

La mostra resterà aperta fino a domenica 3 giugno con i seguenti orari:

• Tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.

Ingresso 2 euro (biglietto ordinario di ingresso alla Cripta Rasponi e ai Giardini Pensili)

Cripta Rasponi e Giardini Pensili

Vai al sito dedicato