Home ›› Eventi ›› Cervia: a Borgo Marina in bicicletta!

Cervia: a Borgo Marina in bicicletta!

05-08-2011

Per tutti i giovedì di agosto bici a noleggio gratuito col progetto europeo "bicy"

Porto Canale di Cervia

Cervia - Porto Canale

In via sperimentale, su richiesta del Comune di Cervia, la Provincia estende anche al giovedì l'offerta del punto di noleggio biciclette gratuito presso la stazione di Cervia, già attiva per tutto il weekend.

Infatti, per tutti i giovedì di agosto, dalle ore 18,30 all'una di notte, le bici saranno a disposizione al fine di favorire l'intermodalità treno+bicicletta.

L'occasione è legata all'importante manifestazione Borgomarina Vetrina di Romagna, iniziativa enogastronomica, commerciale e turistica da anni in progressiva crescita e cogliendo e al potenziamento notturno del trasporto ferroviario costiero sull'asse Ravenna - Rimini concordato da Regione e Trenitalia.

Si rafforza in tal modo il servizio di "noleggio Bicy", attivato grazie alla collaborazione di Provincia, Comuni di Ravenna e Cervia, Trenitalia e FER, che consente, dal giovedì sera alla domenica, a tutti coloro che sono in possesso di un biglietto o di un abbonamento ferroviario valido, di ottenere gratuitamente una bicicletta per fruire nel modo più soddisfacente del territorio.

Il servizio, avviato da due settimane, sta riscuotendo successo col noleggio delle 54 biciclette disponibili e con un notevole gradimento da parte dell'utenza.

Borgomarina Vetrina di Romagna - Giunto alla nona edizione, rappresenta ormai l’appuntamento estivo del giovedì cervese. Tutti i giovedì fino al 29 settembre, nel borgo dei pescatori, i ristoranti propongono menù a prezzo convenzionato, mentre sono presenti mercatini ed esposizioni di prodotti tipici dell’artigianato artistico di Romagna e prodotti biologici, animazione e proposte gastronomiche, mostre artistiche ed incontri culturali, interscambio con realtà istituzionali e Pro Loco dell’entroterra romagnolo.
In concomitanza con la sagra Sapore di Sale, alle serate classiche in programma, si aggiungeranno sabato 10 e domenica 11 settembre.

Borgomarina sul sito del turismo - Comune di Cervia