Home ›› In evidenza ›› Muoviti libero: Treno e Bicy...arriva e pedala!

Muoviti libero: Treno e Bicy...arriva e pedala!

13-07-2011

Noleggio gratuito di biciclette dal venerdì alla domenica a Cervia

Viaggiare liberi e senza auto: con il progetto Bicy, “Cities & Region of Bicycles” si può!
L’abbinamento di treno e bici sembra essere una soluzione eccellente, per il fisico, per l’ecologia, e per la convenienza.
Il progetto è finanziato dal Programma di Cooperazione Transnazionale Central Europe.

Per tutti coloro che scelgono di lasciare a casa l'auto e spostarsi in maniera sostenibile utilizzando il treno, è attivo fino a metà settembre, dal venerdì alla domenica, dalle ore 8,00 alle 12,00 dalle 17,30 alle 20,30, il servizio di noleggio gratuito biciclette presso la stazione ferroviaria di Cervia.

Potranno usufruirne gratuitamente tutti i non residenti nel Comune di Cervia, che vi si recano in treno e che esibiscono il biglietto obliterato (massimo sette giorni), oppure un abbonamento in corso di validità, con cui si potrà richiedere il noleggio della bicicletta. Il parco biciclette è concepito per soddisfare una clientela che arriva in stazione con un piccolo bagaglio e con famiglia al seguito