
Tel. 0544 258001-2 | urp@mail.provincia.ra.it
Home ›› Argomenti ›› Sociale, Sanità e No Profit ›› Coesione Sociale
La Conferenza rappresenta una tappa del percorso avviato con la sottoscrizione, da parte dei medesimi soggetti, del Patto sul welfare, capitolo essenziale del più ampio Patto per lo sviluppo.
Essa giunge al termine di un percorso partecipato da Enti locali e parti sociali ed economiche, che hanno approfondito, in specifici gruppi di lavoro, i tre filoni tematici che erano stati individuati: "Le forme e gli effetti delle fragilità economica", "L'importanza vitale della coesione sociale", "Organizzazione e gestione nel segno di efficienza e efficacia".
La mezza giornata di lavori è stata l'occasione per delineare un quadro conoscitivo e una lettura condivisa dello stato delle politiche sociali, di salute e benessere nel nostro territorio evidenziando i punti di forza e di debolezza; condividere le principali linee di indirizzo per l’evoluzione dei servizi, mettere a fuoco gli aspetti problematici; il tutto nel quadro del recente avvio dell' AUSL di Romagna.
(Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2014)
Sito ufficiale della Provincia di Ravenna - MEDAGLIA D'ARGENTO AL MERITO CIVILE - Piazza Caduti per la Libertà, 2 - 48121 Ravenna - Tel 0544 258111 - Fax 0544 258070
PEC: provra@cert.provincia.ra.it - - P.Iva - C.F. 00356680397 - Codice Univoco ufficio (FE): UF8BDA