Home ›› News ›› Stagione Venatoria 2010-11

Stagione Venatoria 2010-11

14-08-2010

Addestramento dei cani da caccia da domenica 15 agosto

Domenica 15 agosto prende il via l’addestramento dei cani da caccia.
L’allenamento e l’addestramento si protrarrà fino a giovedì 16 settembre, dalle ore 7 alle 19, escluse le giornate di martedì e venerdì, quelle di pioggia e quelle in cui il terreno è ancora bagnato.
Ai cacciatori provenienti da altre province, l’allenamento e l’addestramento dei cani da caccia, è consentito negli stessi tempi previsti nella provincia di provenienza.

L’allenamento e l’addestramento è vietato dove ci siano colture in atto, frutticole e sementicole, identificate dal calendario venatorio provinciale.
Dal 1° al 16 settembre, l’addestramento è vietato nelle giornate e negli orari in cui è invece consentita la caccia.
L’addestramento è vietato, fino al 1° settembre, all’interno delle ZPS, le aree previste dalla Direttiva UE per la conservazione degli uccelli selvatici, che ospitano popolazioni significative di specie di interesse comunitario.

Per la corretta definizione dei confini, tabellati in collaborazione con gli ATC territoriali, come già è avvenuto per la scorsa stagione venatoria, è possibile consultare i siti internet di Regione e Provincia.

Il comunicato stampa (21,55 kB - PDF)