Home ›› News ›› Sistema museale provinciale

Sistema museale provinciale

17-12-2009

In tour per i musei con le audioguide

Da questo Natale cittadini, studenti, turisti e chiunque sia interessato al ricco patrimonio museale provinciale potranno disporre di 200 audioguide in grado di raccontare – in italiano e in inglese – pregi e curiosità delle collezioni e dei contenitori di ben 26 musei aderenti al Sistema Museale Provinciale.

Questo sussidio interattivo permette di presentare i musei ai loro visitatori in maniera sempre più accattivante e diversificata: le audioguide rappresentano infatti un efficace strumento di comunicazione che offre al pubblico un’esperienza di visita particolarmente ricca e approfondita, che facilita l’apprendimento informale e consente di qualificare il momento di accoglienza al museo.

La Provincia inoltre ha voluto dare in questo modo anche ai piccoli e piccolissimi musei del territorio l’opportunità di offrire ai turisti una visita guidata in inglese.

Pur essendo un apparecchio tecnologicamente avanzato è un prodotto molto versatile, di semplice uso per i visitatori e prevede percorsi diversificati per le varie fasce di utenza (bambini, ipovedenti) oppure percorsi integrati sul territorio, con riferimento a particolari luoghi e oggetti collegati al museo stesso, o anche tour sovracomunali, in relazione ad una pluralità di musei aderenti al Sistema Provinciale.

Sistema Museale Provinciale

Per Informazioni: