News

Home ›› News ›› Settore turistico alberghiero: un ponte dalla Romagna al Trentino

Settore turistico alberghiero: un ponte dalla Romagna al Trentino

29-04-2010

Diverse le oppurtunità di lavoro stagionale

Considerata la positiva collaborazione con l’Agenzia del Lavoro della Provincia di Trento attivata per la stagione invernale 2009/2010, la Provincia di Ravenna ripropone, anche per l’imminente stagione estiva, l’opportunità di estendere la ricerca di un’occupazione nel settore turistico–alberghiero anche nella località montana.

L’interesse per questo servizio è confermato dal numero di lavoratori, provenienti da tutta Italia, che ogni anno inseriscono il proprio curriculum nella banca dati dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro e dal numero di imprese che possono accedervi per cercare personale qualificato.

Le imprese turistico-alberghiere e della ristorazione movimentano un numero elevato di dipendenti stagionali: lo scorso anno questo servizio è stato utilizzato dalle imprese per effettuare 1.606 richieste di personale, per un totale di 2.239 posti di lavoro.
Le imprese del settore possono anche pubblicare annunci di lavoro sul sito Centri per l’Impiego dove riscuotono di ampia visibilità.

Il servizio rappresenta anche un’ottima opportunità per chi cerca lavoro.
I lavoratori di tutto il territorio nazionale interessati a lavorare in riviera e in montagna, possono consultare gli annunci di ricerca di personale stagionale e inserire il proprio curriculum direttamente on line collegandosi al sito internet dei Centri per l’Impiego della Provincia e ai siti internet delle altre Province che gestiscono il servizio.

Il sito dei Centri per l'Impiego della Provincia Ravenna