Home ›› News ›› SIT - Dati cartografici digitali

SIT - Dati cartografici digitali

27-02-2012

Accordo di collaborazione tra la provincia e le autorita' di bacino del reno e dei fiumi romagnoli

Il SIT (Sistema Informativo Territoriale) provinciale, per primo in Regione, ha effettuato la mosaicatura (assemblaggio) di tutti i piani di bacino e di sottobacino delle due Autorità consentendo anche la consultazione in rete per gli addetti ai lavori. I Piani di Bacino sono una componente fondamentale della pianificazione territoriale dei quali sia il PTCP che i piani comunali devono tener conto.
Fino a ieri, la cartografia era disponibile solo su carta o in formato Pdf, a seguito dell’accordo invece tutto il materiale sarà finalmente disponibile in rete.

L’accordo prevede infatti che le autorità di bacino forniscano tutte le varianti approvate in formato digitale così che il web cartografico possa essere costanetmente aggiornato.
Dalla sottoscrizione dell'accordo non derivano oneri diretti a carico della Provincia.

Le pagine del SIT