Tel. 0544 258001-2 | urp@mail.provincia.ra.it
Riciclandino: più differenzi, più finanzi la scuola
Al via il progetto che vede coinvolti i ragazzi delle scuole ravennati
L’iniziativa promossa da Hera, in collaborazione con i Comuni e l’Agenzia di Ambito Territoriale, coinvolge circa 32.000 studenti di 250 scuole, dalle materne alle secondarie di secondo grado, dei comuni di Ravenna, Cervia, Russi e della Bassa Romagna.
L’obiettivo è quello di incentivare la buona pratica della raccolta differenziata tra gli studenti e quindi anche all’interno delle loro famiglie.
In base ai conferimenti che queste effettueranno alle stazioni ecologiche del territorio, il gestore riconoscerà un contributo in denaro alle varie scuole che hanno aderito al progetto.
Ad ogni scuola che ha aderito al progetto, è stato assegnato un apposito codice a barre, che è stato poi riprodotto su tessere distribuite a ciascun alunno.
I ragazzi che con i propri genitori si recheranno alle stazioni ecologiche per conferire i rifiuti, dovranno esibire la tessera nominativa, consegnata a loro dalla scuola. Per ogni conferimento di carta/cartone, vetro/lattine e plastica, oli minerali e vegetali e batterie per auto, sarà riconosciuto a favore delle scuole un contributo pari a 15 centesimi per chilogrammo.
Per saperne di più consulta le seguenti brochure:
oppure consulta il sito di Hera