Tel. 0544 258001-2 | urp@mail.provincia.ra.it
Realizzazione di pista ciclo-pedonale nel Comune di Solarolo
Provincia e Comune al lavoro assieme
Il consiglio provinciale ha approvato all'unanimità la convenzione che regola i rapporti tra la Provincia e il Comune di Solarolo per la realizzazione di interventi per il miglioramento del livello di servizio e di sicurezza della viabilità afferente il centro urbano di Solarolo.
Il primo lotto prevede la realizzazione di una pista ciclopedonale in fregio alla Via Fossa di Sopra e modifica lo svincolo tra la stessa strada comunale e la s.p. n.10 Canale di Solarolo nel centro abitato di Solarolo.
La delibera è stata presentata dall'assessoreai lavori pubblici Secondo Valgimigli: "Nel programma annuale dei lavori pubblici, approvato contestualmente al bilancio di previsione 2011, è prevista la concessione di un contributo al Comune per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza della sp 10 Canale di Solarolo mediante la formazione di percorsi protetti. I rapporti tra la Provincia e il Comune di Solarolo per la realizzazione dei lavori saranno regolati da un’apposita convenzione. Il consiglio comunale di Solarolo ha già approvato questo schema di convenzione. Alla spesa prevista in 170 mila euro la Provincia contribuirà con 85 mila euro"