Home ›› News ›› Progetto provinciale di teatro ragazzi

Progetto provinciale di teatro ragazzi

08-01-2010

Rassegne teatrali per ragazzi in 15 diversi teatri della provincia

Per il “Progetto provinciale di teatro ragazzi”, approvato dalla giunta provinciale, è stato stanziato stanziato un finanziamento di 30mila euro.

Al progetto hanno aderito i Comuni di Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Brisighella, Castel Bolognese, Casola Valsenio, Cervia, Conselice, Cotignola, Faenza, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda, Riolo Terme, Russi e Solarolo con altrettante proposte di attività teatrali che si andranno a realizzare nell’arco dell’anno scolastico in corso.

Le 15 rassegne in programma saranno ospitate in 15 diversi teatri della provincia, per un totale di 99 spettacoli, appositamente scelti tra le più qualificate e originali compagnie ravennati e nazionali.

Dieci sono i laboratori proposti nelle scuole di primo e secondo grado, per un totale di 403 ore di didattica teatrale, 366 studenti partecipanti.