Home ›› News ›› Progetto Genius II

Progetto Genius II

27-04-2009

Nuovo bando con dieci borse Leonardo da Vinci per tirocini all'estero .

Il Progetto "Genius II"è stato realizzato nell'ambito del programma comunitario Leonardo da Vinci, è promosso dalla Provincia di Rimini in parternariato con la Provincia di Ravenna e di Forlì-Cesena e coinvolge diversi partner locali.
L'obiettivo del progetto è valorizzare i giovani in cerca di un'occupazione con percorsi professionalizzanti all'estero che ne potenzino una maggiore occupabilità e spendibilità rispetto alle imprese del territorio e alle vocazioni locali.

Dopo il primo bando scaduto il 15 gennaio 2009, la seconda edizone assegna a 10 giovani diplomati o laureati di età compresa tra i 19 e i 32 anni, residenti in provincia di Ravenna, borse per tirocini della durata di 13 settimane.
Belgio, Francia, Germania, Lituania, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Svezia le destinazioni fra cui scegliere.
Il percorso sarà certificato con il dispositivo EUROPASS-Mobilità.

Il termine per la presentazione delle domande è il 22 maggio 2009.

Bando Integrale (263,93 kB - PDF)
Modulo di partecipazione (140,50 kB - MSWORD)