News

Home ›› News ›› Miglioramento e manutenzione della viabilità comunale nel territorio collinare

Miglioramento e manutenzione della viabilità comunale nel territorio collinare

30-09-2011

Contributo della Provincia all'Unione dei Comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme

Il consiglio provinciale ha approvato all'unanimità lo schema di accordo di programma valido tre anni tra la Provincia e l'Unione dei Comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme per la realizzazione di interventi di manutenzione e miglioramento della viabilità comunale ricadente nel territorio collinare.
L'accordo prevede la concessione di un contributo annuo di 97.500 euro.

"Nei vari piani di sviluppo predisposti dall' Unione dei Comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme - ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Secondo Valgimigli - il problema della viabilità è stato posto sempre in particolare evidenza. Negli ultimi anni, l'ex Comunità Montana ha concentrato consistenti risorse economiche, rese disponibili da vari Enti, con l’aggiunta di fondi propri, nel settore della viabilità rurale, migliorando molte e importanti arterie."

"Con tali interventi sono stati conseguiti risultati più che positivi a dimostrazione che un’adeguata viabilità è, specie nei territori collinari, indispensabile per consentire dignitose condizioni di vita alla popolazione residente e per lo svolgimento e la razionalizzazione di tutte le attività agricole, turistiche, agrituristiche, faunistiche e forestali. La Provincia ha quindi approvato il programma degli interventi annuali relativi agli esercizi 2011/13 predisposto dall' Unione dei Comuni."