News

Home ›› News ›› Manutenzione straordinaria per la viabilità delle strade provinciali

Manutenzione straordinaria per la viabilità delle strade provinciali

26-05-2010

Stanziati 662mila euro per la sezione di Faenza

Sulle strade provinciali faentine è stato messo a punto un programma d’interventi per un ammontare di 662mila euro, che verranno svolti nel periodo estivo.
Diversi i lavori previsti a seconda delle condizioni del manto stradale.

La fresatura a freddo, a spessori variabili, prevista sia per asportare alcuni tratti di vecchi manti bituminosi degradati che per mantenere i nuovi piani viabili alla stessa quota di quelli esistenti riguarderà le Strade Provinciali:

• S.P. n.4 “Prada”
  • S.P. n.7 “S. Silvestro”
  • S.P. n.10 “Canale di Solarolo”
  • S.P. n.16 “Marzeno”
  • S.P. n.302 “Brisighellese”
  • S.P. n.306 “Casolana Riolese”.

Riprese del piano viabile con tappeti d’usura con inerti basaltici e bitume normale, saranno attuate sulle seguenti strade:

• S.P. n.7 “S. Silvestro”
  • S.P. n.16 “Marzeno”
  • S.P. n.23 “Monticino Limisano”
  • S.P. n.302 “Brisighellese”
  • S.P. n.306 “Casolana Riolese”.

La ripresa di avvallamenti, la risagomatura e il rifacimento di alcuni tratti di pavimentazione, mediante la fornitura e posa in opera di conglomerato bituminoso per tappeto d’usura normale, si rendono necessari su alcuni tratti delle strade provinciali:

• S.P. n.4 “Prada”
  • S.P. n.10 “Canale di Solarolo”
  • S.P. n.66 “Girona Biancanigo”
  • S.P. n.20 “Rugata Madrara”
  • S.P. n.60 “Corleto”
  • S.P. n.37 “Reda”