Home ›› News ›› Maltempo: piogge alluvionali del 30 e 31 maggio 2014

Maltempo: piogge alluvionali del 30 e 31 maggio 2014

17-10-2014

Riconosciuto l'evento eccezionale nel ravennate

Accolta la proposta della Regione Emilia Romagna per il riconoscimento di evento eccezionale relativo alle piogge alluvionaliche il 30 e 31 maggio 2014 hanno colpito diversi territori della nostra provincia.
Il decreto, emanato dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, è pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 226 del 29 settembre.

Leaziende che hanno subito danni alle strutture agricole e alle infrastrutture connesse all'attività agricola e si trovano all’interno delle aree rilevabili dalla delibera della Giunta regionale n° 1160 del 21 luglio 2014, potranno presentare domanda entro il 12 novembre 2014.

Al momento della presentazione della richiesta di aiuto l’azienda, oltre ad avere il fascicolo aziendale validato, deve essere iscritta al Registro delle imprese della Camera di Commercio e all’anagrafe delle aziende agricole della Regione Emilia-Romagna (come stabilito dal Regolamento regionale n. 17/2003).

La domanda deve essere compilata telematicamente dal sito della Regione Emilia-Romagna:

Una volta stampata e firmata, allegando i documenti richiesti, si deve trasmettere alla Provincia di Ravenna entro mercoledì 12 novembre 2014.