Home ›› News ›› Le linee del nuovo patto per lo sviluppo

Le linee del nuovo patto per lo sviluppo

02-08-2011

Si è svolta la prima riunione del gruppo di lavoro costituito dalla Provincia, dalla Camera di Commercio, dai rappresentanti del Tavolo delle imprese e delle organizzazioni sindacali per la definizione delle linee del nuovo patto per la qualità dello sviluppo.

Dopo la comune lettura sulla fase economica che si sta attraversando, il gruppo di lavoro si è concentrato in particolare sulle tematiche della semplificazione e dello snellimento delle procedure, sulla green economy e in particolare sulle misure concrete volte ad attivare consistenti investimenti per il risparmio energetico e le energie rinnovabili a partire dalle aree urbane, sugli interventi connessi al porto, sul pieno decollo del tecnopolo.

Si inoltre condiviso una metodologia per definire in tempi rapidi le linee del nuovo patto, che prevedendo la costituzione specifici gruppi di lavoro che individueranno i principali progetti su cui concentrare risorse e politiche.

L’obiettivo è consegnare al Tavolo dell'economia, la proposta di patto entro il 2011.