News

Home ›› News ›› La Provincia di Ravenna assegna alle scuole fondi per l'educazione alimentare

La Provincia di Ravenna assegna alle scuole fondi per l'educazione alimentare

30-12-2010

L'Assessorato alle Politiche agroalimentari della Provincia ha provveduto ad assegnare agli istituti scolastici i fondi regionali destinati alle attività di educazione alimentare che saranno svolte nell'anno scolastico 2010-2011.

I fondi a disposizione, pari a 57.712 euro, sono stati assegnati a seguito di una procedura di invito alla presentazione di progetti alla quale hanno risposto 15 istituti di ogni ordine e grado con 21 progetti.
Gli Istituti sono ubicati nei comuni di Brisighella, Faenza, Cotignola, Riolo Terme , Cervia , Lugo, Ravenna, Conselice e Massa Lombarda.

Tali fondi consentiranno alle scuole di attuare nel migliore dei modi i progetti elaborati coinvolgendo insegnanti, studenti, famiglie ed intere comunità.
I percorsi educativi previsti dai progetti finanziati sono finalizzati a trasmettere l'importanza di una sana e corretta alimentazione, sia per la tutela della salute individuale che per quella ambientale, a valorizzare i prodotti di qualità e le aziende agricole del territorio, a fare conoscere la stagionalità dei prodotti tramite la realizzazione di orti a scuola e le visite in fattorie didattiche.