News

Home ›› News ›› Incrocio tra le strade provinciali “Della Ripe-Bagnara”, “Molinello” e “Via Lunga” a Bagnara di Romagna

10-06-2020

Al via i lavori di realizzazione della rotatoria

Lunedì 8 giugno sono partiti i lavori di realizzazione della rotatoria a Bagnara di Romagna all’incrocio tra le strade provinciali n.21 “Della Ripe-Bagnara”, n.48 “Molinello” e n.67 “Via Lunga”, nei pressi del locale cimitero.

Il progetto, in capo alla Provincia di Ravenna e dal costo di 240mila euro, nasce per far fronte a due problematiche: la pericolosità dell’incrocio, per il quale da decenni la comunità bagnarese chiedeva la realizzazione di una rotonda, e la gestione della via Lunga, strada troppo stretta per essere di livello provinciale a doppio senso, tanto che la Provincia di Ravenna, alcuni anni fa, aveva deciso di ridurla a senso unico.

Il cantiere verrà organizzato in modo da non interrompere mai la circolazione
Il termine dei lavori è previsto entro il mese di settembre.