News

Home ›› News ›› Incontro in Provincia con le delegazione delle città di Tuzla e Pécs

Incontro in Provincia con le delegazione delle città di Tuzla e Pécs

Il presidente della Provincia Francesco Giangrandi accoglie le delegazioni istituzionali delle città di Tuzla (Bosnia Erzegovina) e di Pécs (Ungheria) composta dal Sindaco di Tuzla Jasmin Imamovic e il suo capo di Gabinetto Svjetlana Kakes, e il Sindaco di Pécs Pava Zsolt e il suo capo di Gabinetto Giran Janos.

Dopo una breve visita alla Cripta e ai giardini del Palazzo della Provincia di Ravenna, il Presidente Francesco Giangrandi riceverà la delegazione per un incontro di lavoro per rafforzare le relazioni in atto in particolare con Tuzla con quale la Provincia ha stretto un patto di collaborazione nel 2002 e che la vede impegnata soprattutto nei progetti cooperazione internazionale di sostegno all’Orfanatrofio e al Centro Diurno per anziani.

La città ungherese di Pécs gemellata con la città di Tuzla ha avviato negli ultimi tempi proficue relazioni con l’Ufficio Politiche Comunitarie della Provincia e il Comune di Ravenna ed è interessata ad ospitare nel prossimo anno una mostra di mosaici.
Si evidenzia che la città di Pécs sarà nel 2010 Capitale Europea della Cultura.

Le Delegazioni avranno la possibilità di visitare i monumenti dell’UNESCO di Ravenna e nel pomeriggio saranno accolte dal Comune di Faenza per una visita al Museo Internazionale delle Ceramiche.