Home ›› News ›› Il piano antineve della Provincia di Ravenna

Il piano antineve della Provincia di Ravenna

07-02-2012

Le strade provinciali sono percorribili

Come ogni anno, anche per la stagione invernale in corso, il personale del Settore Lavori Pubblici della Provincia di Ravenna è stato pronto a gestire il piano anti-neve e anti-ghiaccio.

Ogni struttura operativa decentrata (Ravenna, Faenza e Lugo) ha impiegato 5 mezzi che hanno provveduto allo spargimento del sale antighiaccio sull’intera rete stradale di competenza, oltre 800 chilometri.

In occasione di precipitazioni nevose, come quelle di questi giorni, il piano neve provinciale ha previsto, inoltre, l’intervento di 60 mezzi spazzaneve affidati a contoterzisti esterni che sono stati coordinati dal personale tecnico delle tre unità operative.

Durante le nevicate sono stati altresì impiegati, a supporto, ulteriori mezzi di proprietà della Provincia affidati al personale interno che, a partire dal 31 gennaio, hanno lavorato sulle strade di competenza con gli spartineve e con i mezzi spargisale.

Di estrema difficoltà il lavoro svolte nell'area collinare faentina, risolto nella mattinata di domenica mattina.

Tutte le strade provinciali sono ora percorribili.