News

Home ›› News ›› Il SITO dei Centri per l'impiego della Provincia di Ravenna si è aggiudicato il secondo posto su 40 portali provinciali presi in esame

23-04-2007

Sono Rimini, Ravenna e Parma le Province italiane con i migliori servizi per l'impiego on line. E' quanto emerge dal primo rapporto sui portali regionali e provinciali dei servizi per l'impiego, realizzato da Formez e Censis per disegnare lo "stato dell'arte" del sistema di e-governance del lavoro nei diversi sistemi regionali italiani.

www.lavoro.ra.it conta quotidianamente oltre 1.150 visitatori con una media giornaliera di più di 4.600 pagine viste.

Il sito dei Centri per l'impiego della Provincia di Ravenna è per chi cerca lavoro una vetrina virtuale delle offerte di lavoro delle imprese ravennati e delle opportunità formative del territorio.

Punteggio pieno è stato assegnato al sito per la qualità dei servizi offerti alle aziende, che on line possono richiedere personale oltre che inviare le comunicazioni obbligatorie.

Il sito comunica opportunità e novità in tema di lavoro attraverso uno strumento importante, che peraltro ha già ricevuto riconoscimenti di valore, "Centrinformano", la newsletter inviata ai cittadini ed alle imprese che possono facilmente iscriversi al servizio dal sito.

Sono già in cantiere progetti nuovi per i servizi via web; si tratta di dare maggiore interattività nell'accesso alle informazioni sul sito e di un servizio di alert per tenere aggiornato l'utente delle novità inserite sul portale relative a news, offerte di lavoro, corsi di formazione.