Home ›› News ›› ITALY SIMPOSIUM 2006

ITALY SIMPOSIUM 2006

13-02-2006

Cento tour operator americani in provncia di Ravenna

Continua ogggi la visita nella nostra provincia circa 100 tour operator e giornalisti statunitensi, partecipanti all’Italy Symposium 2006, grande evento annuale per la promozione dell’Italia e delle sue Regioni, divenuto ormai un classico presso l’industria turistica americana.

Giunto quest’anno alla sua settima edizione, il Symposium porta ogni anno in una diversa regione italiana circa 250 tra giornalisti, Tour operator ed agenti di viaggio americani, specializzati nella vendita di pacchetti sul nostro Paese ed interessati, in particolare alle peculiarità storico-artistiche e culturali. Dopo il Lazio, la Campania, la Toscana, il Veneto e l’Umbria, la destinazione prescelta per il 2006 è stata, appunto l’Emilia Romagna. Il gruppo, che soggiornerà nella nostra regione dall’8 al 14 febbraio, farà base a Bologna, dove incontrerà anche, in momenti appositamente dedicati, i nostri operatori dell’offerta. E da Bologna partiranno le escursioni tematiche, organizzate dall’Azienda di Promozione Turistica dell’Emilia Romagna  e dalle Province, alla scoperta delle numerosissime opportunità che la nostra regione offre.

La giornata di inizierà, a Faenza, con la visita al Museo Internazionale delle Ceramiche e ad una bottega artigiana. Proseguirà poi nel cuore di Faenza, prima del trasferimento a Brisighella, dove gli ospiti potranno ammirare il centro storico e degustare alcuni dei prodotti tipici della nostra collina, tra i quali il pregiato olio extravergine di oliva “Brisighello”. Nell’arco delle due visite gli ospiti saranno salutati dai rappresentanti degli Enti, delle Istituzioni e delle Associazioni di categoria interessate.