Home ›› News ›› Emergenza maltempo

Emergenza maltempo

22-12-2009

Situazione della rete stradale provinciale.

Prosegue il monitoraggio costante e l'opera di spargimento sale da parte dei cantonieri sulle principali strade provinciali al fine di assicurare una circolazione più agevole possibile.
Al momento le strade delle nostre tre sezioni, Ravenna, Faenza e Lugo, sono tutte in buone condizioni.

La Protezione Civile suggerisce comunque le seguenti buone norme di comportamento individuale da adottare in questi casi:

• Prestare la massima attenzione negli spostamenti a piedi, a causa della presenza di ghiaccio
  • Evitare l'utilizzo di cicli e motocicli nei tratti ghiacciati.
  • Limitare o evitare gli spostamenti con autoveicoli ed utilizzare le necessarie misure di salvaguardia quali catene, torcia, coperte ed acqua potabile a bordo del veicolo.
  • In caso di necessità di spostamenti, oltre ad assicurarsi preventivamente le generali condizioni di stabilità del veicolo, moderare la velocità aumentando la distanza di sicurezza.
  • Mantenersi costantemente informati sull’evolversi della situazione, prestando attenzione alle “Allerte di protezione civile” e agli avvisi diffusi attraverso strumenti e mezzi di comunicazione e di seguire le indicazioni fornite dalle autorità.
  • Informarsi sulle condizioni di circolazione stradale e comunque privilegiare i trasporti pubblici.