Home ›› News ›› "Divertiti in sicurezza!"

"Divertiti in sicurezza!"

08-06-2009

Servizi di trasporto nelle località del litorale della nostra provincia.

Il Servizio Politiche Giovanili della Provincia di Ravenna, con il progetto“Divertiti in sicurezza!” intende attuare una campagna di prevenzione sull’abuso di alcol ponendosi come obiettivo la riduzione degli incidenti stradali che durante il weekend si verificano nelle città della riviera e dell’entroterra ravennate.

Sensibilizzare i giovani a proposito dei rischi che l’abuso di alcol e l’utilizzo di sostanze stupefacenti comportano, significa non solo prevenire ma anche educare verso uno stile di vita più sano e maggiormente responsabile, suggerendo ai giovani che è possibile divertirsi senza eccessi.

Tale azione ha l’obiettivo di:

- potenziare la mobilità pubblica notturna per dare sostegno e tranquillità alle famiglie;

- incentivare tra i giovani l’uso del trasporto pubblico per modificare nel lungo periodo abitudini e stili di vita;
- promuovere un’idea diversa e alternativa del vivere il divertimento.

Per i ragazzi che aderiranno all'iniziativa sarà possibile partecipare ad un concorso che mette in palio viaggi e soggiorni in diverse città europee.

Regolamento concorso (18,13 kB - PDF)
Biglietti vincenti (5,14 kB - PDF)