Home ›› News ›› Competenze in materia di politiche del lavoro

Competenze in materia di politiche del lavoro

01-08-2016

Dal 1° agosto la gestione dei Centri per l'impiego passa all'Agenzia regionale per il lavoro

Da lunedì 1 agosto, in attuazione di quanto stabilito dalla Legge Regionale n.13/2015, le funzioni finora svolte dai Centri per l’impiego e dai Servizi per il Lavoro passano dalla Provincia alla Agenzia regionale per il lavoro della Regione.

La Provincia non avrà quindi più competenze in materia di politiche del lavoro.

I Centri per l’impiego del territorio ravennate diventano i nuovi servizi operativi dell’Agenzia ma resta inalterata la loro operatività e sarà assicurata una continuità delle loro attività.
Restano invariate anche le sedi, il sito internet, recapiti telefonici e gli orari di apertura.

La responsabilità gestionali vengono assunte dalla Agenzia regionale per il lavoro, recentemente costituita dalla Regione Emilia-Romagna.

Dal 1° Agosto le comunicazioni formali e la presentazione di domande o istanze dovranno essere inviate via Posta Elettronica Certificata: