Home ›› News ›› Caccia in deroga allo storno e al cormorano di nuovo consentite

Caccia in deroga allo storno e al cormorano di nuovo consentite

27-11-2008

Sospesa la caccia alla tortora dal collare, cormorano e storno

Il Consiglio di Stato, in sede giurisdizionale, ha accolto l’appello della Regione Emilia-Romagna per l’annullamento dell’ordinanza del TAR Emilia-Romagna, di sospensiva della deliberazione della Giunta regionale in materia di deroghe. La delibera pertanto ritorna ad avere piena efficacia con effetto immediato.

Il prelievo in deroga dello storno dal 16 novembre al 31 dicembre è possibile da appostamento fisso e temporaneo, senza uso di richiami vivi esclusivamente nel raggio di 100 metri da vigneti, frutteti ed uliveti sull’intero territorio provinciale per un numero massimo giornaliero e stagionale di 20 e 200 capi.

Fino al 31 gennaio 2009 da appostamento e/o vagante, è possibile la caccia in deroga anche al cormorano esclusivamente nel raggio di 100 metri da bacini destinati all’allevamento del pesce per un numero giornaliero e stagionale di 5 e 30 capi.