Home ›› News ›› Borse di studio per l'Anno Scolastico 2011-12

Borse di studio per l'Anno Scolastico 2011-12

13-09-2012

In arrivo il mandato per la riscossione del contributo

Verranno erogate nei prossimi giorni le borse di studio per gli studenti del 1° e 2° anno delle scuole secondarie di secondo grado.

Per incassare la borsa di studio occorre che l'intestatario della domanda presenti l'avviso di pagamento (mandato) presso qualsiasi agenzia dell'Unicredit Banca spa (Istituto di Credito Tesoriere della Provincia) munito di un documento di riconoscimento valido.

Sono 771 le domande di borse di studio pervenute alla Provincia per l’anno scolastico 2011/12, delle quali 698 sono state ammesse a beneficio.

L’importo unitario delle borse di studio determinato dalla Regione facendo il rapporto tra il numero complessivo delle domande ammissibili e le risorse disponibili, è di 450 euro. In caso di studenti portatori di handicap o con media scolastica pari o superiori al 7 è prevista una maggiorazione del 25%, che quest’anno interesserà 341 studenti nella nostra provincia.

Prosegue nel frattempo l'attività di controllo sulle dichiarazioni rese in autocertificazione al momento della consegna della domanda.