Home ›› News ›› Borse di studio Anno Scolastico 2014/2015

Borse di studio Anno Scolastico 2014/2015

09-12-2015

In liquidazione le 433 borse di studio

La Regione ha destinato alla provincia di Ravenna 353.502,50 euro per le 433 domande ammesse.
L’importo base unitario delle borse di studio, determinato dalla Regione facendo il rapporto tra il numero complessivo delle domande ammissibili e le risorse disponibili, è di 730 euro.

In caso di studenti portatori di handicap o con media scolastica pari o superiori al 7 è prevista una maggiorazione del 25%, pari a 912,50€, che quest’anno interesserà 187 studenti nella nostra provincia.

Beneficiari sono gli studenti del 1° e 2° anno delle scuole secondarie di secondo grado e del 2° anno dei percorsi IeFP, individuati dalla Regione come il segmento della popolazione scolastica su cui concentrare le risorse disponibili.

Questo allo scopo di sostenere le annualità più critiche per la prosecuzione degli studi, di favorire gli studenti nell’assolvimento dell’obbligo scolastico e nel completamento del percorso formativo.

Le borse di studio dovranno essere riscosse entro il 29 gennaio 2016, pena la decadenza del beneficio, presso una qualsiasi filiale della Cassa di Risparmio di Ravenna.

Terminata la fase di controllo formale con esito regolare per tutte le 22 domande sorteggiate a campione.

Per ogni ulteriore informazione consultare: http://www.provincia.ra.it/borsestudio