News

Home ›› News ›› Attivato il piano neve della Provincia nelle strade della sezione ravennate

Attivato il piano neve della Provincia nelle strade della sezione ravennate

14-12-2010

Alla luce della copiosa nevicata di martedì 14 la Provincia ha già attivato nella sezione di Ravenna il piano antineve e ghiaccio che vede allertato il personale reperibile, composto da 25 cantonieri.
Il servizio è operativo 24 ore su 24 per far fronte ad ogni eventuale emergenza.

Nella stagione invernale il personale dei lavori pubblici è pronto a gestire il piano anti-neve e ghiaccio. Ogni struttura operativa decentrata (Ravenna, Faenza e Lugo) dispone di 4/5 mezzi spargisale che sono condotti dai cantonieri provinciali e che si occupano di spargere il sale antighiaccio sull’intera rete stradale di competenza, in caso le temperature scendano sotto lo zero.

In occasione di precipitazioni nevose, il piano neve provinciale prevede l’intervento di 60 mezzi spazzaneve affidati a contoterzisti esterni che vengono coordinati dalle strutture tecniche presenti nelle tre unità operative di Ravenna, Lugo e Faenza, con il supporto di ulteriori 10 mezzi provinciali dotati anch’essi di lama spartineve.

Sebbene Lugo e Faenza al momento sono state risparmiate, sulle strade della sezione lughese e faentina ieri sera si è comunque proceduto alla salatura antigelo con i mezzi provinciali.