News

Home ›› News ›› Alta velocità su Strada Provinciale n. 8 "Canale Naviglio 1° tratto" in località Granarolo

10-08-2017

In fase di installazione un nuovo rilevatore di velocità

Nell'ambito del progetto di miglioramento della sicurezza della circolazione stradale della Provincia di Ravenna, è in fase di completamento l'installazione un nuovo autovelox fisso sulla Strada Provinciale n. 8 "Canale Naviglio 1° tratto" in località Granarolo nel Comune di Faenza.
Per la precisione sarà posizionato prima dell'incrocio con la Strada Provinciale n. 86 "Biancano - Donesiglio", in direzione Faenza, tratto di strada in cui è presente il limite di velocità di 70 km/h.

La S.P. Naviglio è inserita nell'elenco delle strade individuate dal Prefetto in cui è possibile installare strumenti di rilevazione della velocità in base all'infortunistica stradale e seguendo anche i criteri delle segnalazioni dei cittadini e dei Sindaci.

In particolare è stata portata avanti un'approfondita analisi sull'incidentalità da parte del tavolo costituito presso la Prefettura tramite l'Osservatorio per la sicurezza stradale del territorio della Provincia di Ravenna.

Il nuovo strumento fisso di rilevazione della velocità sarà messo in funzione per un periodo di prova che terminerà dopo ferragosto e successivamente, a partire dall'ultima settimana di agosto, l'autovelox entrerà a regime anche con le contestazioni delle infrazioni.