Home ›› In evidenza ›› Una casa alle giovani coppie ed altri nuclei familiari

Una casa alle giovani coppie ed altri nuclei familiari

13-04-2012

Disponibile un nuovo bando regionale
Scadenza: Mercoledì 6 giugno2012

Una settantina di alloggi in provincia di Ravenna sono disponibili per l’acquisto da parte di giovani coppie ed altri nuclei con un contributo della Regione che può raggiungere i 15.000 euro.

Con questo programma la Regione si propone di favorire l’acquisto della proprietà della prima casa da parte di giovani coppie (in cui almeno uno dei componenti non abbia più di 35 anni) e altre tipologie famigliari specificate nel bando, con patto di futura vendita, dopo un periodo di locazione o assegnazione in godimento di massimo 4 anni.

Lo stabilisce un bando approvato con deliberazione della Giunta regionale del 13 febbraio 2012, pubblicato sul sito www.intercent.it

Sul sito indicato sono riportati i dati relativi ai singoli alloggi (localizzazione, superficie, prezzo, canone, disponibilità) e i riferimenti utili per contattare le imprese proprietarie degli alloggi.

I nuclei famigliari interessati hanno tempo fino al 6 giugno 2012 per individuare un alloggio e sottoscrivere un pre-contratto con l'operatore proprietario.

Dalle ore 9,00 alle ore 17,00 del giorno 7 giugno 2012 i nuclei interessati che avranno sottoscritto un pre-contratto potranno presentare la domanda di contributo compilando on-line la modulistica, mentre il 15 giugno 2012, sempre sul sito intercent.it, sarà pubblicata la graduatoria dei nuclei ammessi al contributo.

Per ulteriori informazioni: