Tel. 0544 258001-2 | urp@mail.provincia.ra.it
Strada provinciale n. 118 “Dismano” - Borgo Faina
In funzione nuovo autovelox da martedì 10 agosto
Da martedì 10 agosto entra in funzione il nuovo autovelox fisso sulla S.P. n.118 “Dismano” al km 3+900, direzione di marcia da Cesena verso Ravenna, in località di Borgo Faina, nel Comune di Ravenna, dove è presente il limite di velocità di 70 km/h.
Il nuovo strumento di rilevazione a distanza della velocità è gestito direttamente dalla Polizia Provinciale e funziona da remoto senza l'obbligo di contestazione immediata.
Dopo un periodo di prova, il misuratore di velocità è pronto a scattare le prime foto, con la finalità principale di far diminuire la velocità dei veicoli immediatamente prima dell’ingresso nel centro abitato di Borgo Faina, in particolar modo per tutelare la sicurezza degli abitanti e aumentare la sicurezza degli incroci che si trovano all’interno della località.
L’intervento rientra nell'ambito del progetto di miglioramento della sicurezza della circolazione stradale effettuato tramite l'installazione di autovelox fissi sulle strade individuate con un’ordinanza prefettizia. Queste strade vengono individuate prioritariamente in base agli incidenti stradali e alle condizioni strutturali e di traffico per le quali non è possibile il fermo di un veicolo senza recare pregiudizio alla sicurezza della circolazione o all'incolumità degli agenti operanti e delle persone controllate.