In evidenza

Home ›› In evidenza ›› Si è spenta dopo una lunga malattia la consigliera provinciale Giovanna Maria Benelli

23-03-2012

Il presidente della Provincia, Claudio Casadio e il presidente del consiglio provinciale, Gabriele Rossi, esprimono ai familiari la propria personale vicinanza e il partecipe cordoglio della giunta e del consiglio provinciali.

“Apprendo con sincera commozione la triste notizia della scomparsa di Giovanna, che ho avuto il privilegio di conoscere personalmente” dichiara il presidente della Provincia, Claudio Casadio.

“Con lei scompare un esponente di primo piano del nostro consiglio. Le sue non comuni qualità umane e l'attitudine al dialogo schietto e leale con ogni posizione le hanno assicurato un generale riconoscimento e non possono oggi non suscitare un sincero e condiviso rammarico e rimpianto in tutti noi.”
“Nel corso della sua intensa attività di consigliere, Benelli ha sempre saputo offrire un significativo e autorevole contributo al dibattito sullo sviluppo civile ed economico della nostra comunità, continuando a prestarvi sempre vigile attenzione e riservando un particolare impegno per il progresso della Sua amata Ravenna” sottolinea il il presidente del consiglio provinciale, Gabriele Rossi

Giovanna Maria Benelli

Giovanna Maria Benelli - Nata a Bologna 71 anni fa, il 25 ottobre 1941. Conseguita la maturità classica a Ravenna, frequenta per quattro anni il Collegio inglese di Firenze dove si specializza in gestione cinema e spettacolo. Per 21 anni ha lavorato a Milano, come dirigente d’azienda, prima in una casa editrice poi nel campo delle telecomunicazioni.

Eletta consigliera provinciale, la prima volta, nel 2001 nelle liste di Forza Italia, sarà rieletta nel 2006 e nel 2011 col PdL. Fino ad agosto dell’anno scorso è stata anche vicepresidente del gruppo Pdl, di cui fanno parte il capogruppo Massimo Mazzolani, e la consigliera Marta Farolfi.

E’ stata componente delle due commissioni consiliari sviluppo economico e scuola dal 2001 al 2006, componente delle commissione territorio e sviluppo economico dal 2006 al 2011 e, infine, presidente della commissione cultura e componente della commissione territorio nella legislatura in corso.

Benelli è stata anche eletta consigliere nella circoscrizione del mare del Comune di Ravenna.
E' rimasta in carica dal 2 maggio 2007 fino alla fine del mandato elettorale, il 30 marzo 2011.

Ricordiamo l’impegno di Benelli in qualità di vice presidente della consulta nazionale pari opportunità dell’UPI (Unione delle Province Italiane).