Home ›› In evidenza ›› SP 253R San Vitale - Sant'Agata sul Santerno

25-11-2020

Inaugurazione nuova rotatoria

Inaugurazione Rotatoria

E' stata inaugurata la nuova rotatoria in corrispondenza dell’intersezione fra la SP 253R San Vitale e la SP 13 Bastia Vecchia.
All’inaugurazione hanno partecipato il presidente della Provincia di Ravenna Michele de Pascale, il consigliere delegato alla viabilità Nicola Pasi, il sindaco di Sant'Agata Sul Santerno Enea Emiliani e le assessore Lillia Borghi ed Elisa Sgaravato.

L’intervento infrastrutturale, di un costo complessivo di 150.000 euro, è finalizzato all’innalzamento delle condizioni di sicurezza della rete stradale provinciale mediante una rotatoria a tre bracci.
I lavori hanno assunto un significato particolare periodo, avendo avuto inizio questo giugno subito dopo il periodo di lockdown.

La rotatoria di Sant’Agata è uno degli interventi più importanti in quanto l’intersezione è punto nevralgico di collegamento per tanti cittadini e lavoratori della Bassa Romagna e non solo.
La SP 253R rappresenta, infatti, un’arteria strategica per la mobilità essendo attraversata quotidianamente da un’intensa mole di veicoli, con spiccata incidenza di traffico pesante, e funge da collegamento tra il comune di Ravenna e la città di Bologna.

Il presidente Michele de Pascale: ""Anche in questo periodo difficile la Provincia non ha mai smesso di lavorare e sta mettendo a punto una progressiva e diffusa azione di messa in sicurezza delle nostre strade e miglioramento della viabilità mediante l’eliminazione di alcuni punti critici, possibile grazie ai nuovi finanziamenti ottenuti. Mi preme ricordare che è anche il primo intervento infrastrutturale realizzato in tempi record che come Provincia inauguriamo in fase di emergenza Covid, ad ulteriore dimostrazione della rilevanza fondamentale che per noi ha assunto questa opera. Ringrazio il Sindaco Enea Emiliani e il Comune di Sant’Agata sul Santerno per la positiva collaborazione"-