In evidenza

Home ›› In evidenza ›› Rifacimento di un tratto della S.P. 107 “Gagliazzona” all’altezza dell’innesto della S.P. 116 “Correcchio” a Conselice

Rifacimento di un tratto della S.P. 107 “Gagliazzona” all’altezza dell’innesto della S.P. 116 “Correcchio” a Conselice

08-10-2012

Completati i lavori e riaperto il traffico locale.

SP 107 innesto con SP 116 - Foto lavori ultimati

La Provincia ha elaborato un progetto per il rifacimento di un tratto della S.P. 107 “Gagliazzona”, all’altezza dell’innesto della S.P. 116 “Correcchio”, il cui andamento planoaltimetrico è caratterizzato da un dosso in curva pericoloso dovuto alle rampe del ponticello sullo scolo Consorziale Correcchio.
Il progetto prevede il rifacimento del manufatto, la correzione planoaltimetrica della sp 107 e la realizzazione degli innesti su questa della sp 116 Correcchio.

I lavori sono cominciati il 2 luglio con la conseguente sospensione temporanea del traffico nel tratto delle strade provinciali 107 e 116.
Dopo tre mesi l’incrocio viene riaperto.

I necessari lavori per il completamento delle opere di rifinitura e del nuovo impianto di illuminazione pubblica proseguiranno a traffico aperto.

 

Seconco Valgimigli - Assessore Provinciale

L'assessore provinciale alla viabilità, Secondo Valgimigli dichiara: “Sono consapevole dei disagi arrecati ai cittadini per la contemporaneità di questo cantiere e di quello relativo all’ esecuzione dei lavori di allargamento e di adeguamento funzionale della ex statale n. 610 Selice. La scelta fatta dalla Provincia e la stagione favorevole alla realizzazione di opere stradali hanno prodotto risultati rilevanti in termini di innalzamento delle condizioni di sicurezza della rete stradale di Conselice. Infine l'intervento è stato realizzato nel completo rispetto dei tempi contrattuali”.