In evidenza

Home ›› In evidenza ›› Riconoscimento della denominazione "Piadina Romagnola" nella categoria delle IGP

Riconoscimento della denominazione "Piadina Romagnola" nella categoria delle IGP (Indicazione geografica protetta)

04-10-2011

Riunione di pubblico accertamento per la registrazione ministeriale.

 

Mercoledì 19 ottobre, alle ore 10.00, nella sede della Camera di Commercio di Rimini di via Sigismondo 28, si terrà la pubblica audizione per la richiesta di registrazione IGP Piadina romagnola.

Nel corso della riunione, i funzionari del Ministero delle Politiche Agricole Alimentarie Forestali presenteranno il disciplinare proposto, al fine di verificarne la rispondenza agli usi leali e costanti, come previsto dal Reg. (CE) n° 510/06.

All’audizione possono partecipare tutti gli interessati delle categoria professionali coinvolte in questo percorso che, dopo tante difficoltà, sta per trovare un esito condiviso.

Il disciplinare propone una denominazione ufficiale di "Piadina Romagnola", individua le aree di produzione e gli ingredienti, ne descrive l’aspetto esteriore e individua l’organo di controllo per la corretta applicazione del disciplinare.

Gli interessati sono invitati a partecipare all’incontro che rappresenta un momento di grande importanza per la valorizzazione di questa nostra tipicità.