In evidenza

Home ›› In evidenza ›› Rete stradale provinciale

Rete stradale provinciale

24-11-2011

Nuove installazioni di pannelli a messaggio variabile

Impianto di segnaletica verticale di Giovecca di Lugo

La giunta provinciale ha approvato il progetto definitivo dell'intervento di integrazione di segnaletica verticale esistente, di installazione di segnaletica di indicazione e di installazione di pannelli a messaggio variabile lungo l’intera rete stradale provinciale.

L'importo complessivo dell'intervento ammonta a 200mila euro ed è interamente finanziato dalla Provincia.

Sono previsti cinque nuovi impianti di segnaletica verticale luminosa e potenziata in corrispondenza dei seguenti punti sensibili presenti sul territorio:

  • Comune di Lugo: Località La Frascata, lungo S.P. n° 13 "Bastia"
  • Comune di Cotignola: Località Cotignola, all'incrocio tra S.P. n° 19 "Pilastrino e la S. Francesco" e S.P. n° 95 "Collegamento tra casello autostradale Lugo-Cotignola A14dir e città di Lugo"
  • Comune di Faenza: Località Pila S.Andrea, lungo S.P. n° 8 "Naviglio Sud"
  • Comune di Russi: Località Monaldina, lungo S.P. n° 253 "San Vitale"
  • Comune di Ravenna: Località San Zaccaria, lungo S.P. n° 118 "Dismano"

 

 

Assessore Secondo Valgimigli

"Nell'ambito del progetto - spiega l’Assessore Provinciale ai lavori pubblici e viabilità Secondo Valgimigli - sarà avviato un programma sperimentale rivolto ai motociclisti e caratterizzato dall'installazione lungo i tratti collinari della sp n. 302 Brisighellese e la sp n. 306 Casolana di specifica segnaletica verticale per innalzare la soglia d'attenzione del motociclista e dalla contestuale installazione - in corrispondenza dei piantoni in acciaio di sostegno propri delle barriere di sicurezza stradale esistenti - di specifiche protezioni. Con tali protezioni, in caso di caduta, l’urto sarà attenuato e saranno minimizzate le eventuali lesioni da taglio."