Home ›› In evidenza ›› Rete bibliotecaria di Romagna e San Marino

Rete bibliotecaria di Romagna e San Marino

21-03-2020

Attivata la procedura eccezionale d’iscrizione online di nuovi utenti

La Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino, gestita da oltre trent’anni dalla Provincia di Ravenna, anche a seguito di numerose richieste ricevute, ha attivato da questa settimana la procedura eccezionale d’iscrizione online di nuovi utenti, al fine di consentire a tutti i residenti che non erano già iscritti a una delle nostre biblioteche pieno accesso alle tante risorse messe a disposizione sulle piattaforme digitali della Rete.

In particolare i cittadini romagnoli potranno iscriversi inviando una semplice email alla Biblioteca MAB biblioteche@mail.provincia.ra.it (ma i cittadini possono fare richiesta anche a altre biblioteche aderenti alla Rete) e compilando un modulo con allegato un documento di identità valido.

Proprio per andare incontro ai tanti nuovi iscritti, la Rete bibliotecaria ha pubblicato un'agile guida online, consultabile da Scoprirete o sulla pagina facebook della Rete bibliotecaria, che conduce passo dopo passo alla scoperta delle migliaia di risorse digitali presenti sul catalogo Scoprirete da scaricare o consultare direttamente online sui propri dispositivi: quotidiani e riviste nazionali e internazionali, e-book, audiolibri, video, e-learning, immagini ecc.

In questi giorni difficili d’isolamento forzato con la chiusura fisica delle nostre biblioteche:#iorestoacasa .... e leggo!