Tel. 0544 258001-2 | urp@mail.provincia.ra.it
Progetto europeo “Quale avvenire dei giovani in Europa?”
Risultati dell'indagine promossa verso i giovani del territorio provinciale
La Provincia e il Comune di Ravenna hanno aderito in qualità di partner al progetto europeo “Quale avvenire dei giovani in Europa?”, in collaborazione con altri paesi europei: la Francia-Regione del Limousin (Regione gemellata con la Provincia di Ravenna), capofila del progetto, la Germania-Baviera, la Romania con le città di Zalau e Bacau.
Obiettivo generale dell’iniziativa era la promozione dell’Europa presso i giovani, per contribuire alla formazione di un sentimento di cittadinanza europea nei giovani europei.
L’intervento ha coinvolto giovani di età fra i 15 e i 20 degli Istituti Superiori della provincia, dell’Università e degli Uffici per l’impiego, attraverso la somministrazione di un questionario.
I partner ravennati si sono impegnati a promuovere il progetto e 922 giovani hanno aderito con interesse ed entusiasmo, i risultati sono disponibili al sito: http://www.eurofutur.eu/
Otto studenti ravennati saranno ospitati a Limogés dal 29 ottobre al 1 novembre 2009 per confrontarsi con gli altri giovani europei che hanno aderito al progetto.