In evidenza

Home ›› In evidenza ›› Progetto coLABoRA: Lavoriamo insieme a Ravenna - Opportunità per idee imprenditoriali e start up

15-01-2016

Termine presentazione delle manifestazioni di interesse prorogato al 15 febbraio 2016

Locandina CoLABoRA

Hai un'idea imprenditoriale? Partecipa al progetto coLABoRA!

coLABoRA - Lavorare insieme a Ravenna è un progetto promosso dal Comune di Ravenna, in collaborazione con la Fondazione Eni Enrico Mattei (Feem) e con il supporto della Provincia di Ravenna, della Fondazione Flaminia e della Camera di Commercio di Ravenna, all’interno della Misura Regionale 5.1 del Programma Triennale attività produttive 2012-2015 "Sostegno allo sviluppo delle infrastrutture per la competitività e per il territorio".

Il progetto si prefigge l'intento di promuovere l’innovazione sociale, culturale e tecnologica, prevedendo la realizzazione di un centro per la condivisione di saperi e competenze, sostenendo l’avvio e lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi e mettendo a disposizione spazi attrezzati per start-up di impresa e postazioni per coworker.

La sede per le attività è stata individuata negli spazi dell'ex magazzino Darsena (Dogana), in via Magazzini Posteriori angolo Via D'Alaggio.
L’incubatore accoglierà gratuitamente 4 startup ogni anno.

Se hai un'idea imprenditoriale partecipa alla selezione per entrare nell’incubatore.
Il processo di selezione e inserimento delle idee imprenditoriali che verranno incubate avverrà in tre fasi:

• Fase I: pre-selezione
  • Fase II: formazione, orientamento e selezione
  • Fase III: inserimento e avviamento.

Il termine per presentazione delle manifestazioni di interesse è stato prorogato a lunedì 15 febbraio 2016.