In evidenza

Home ›› In evidenza ›› Progetto Adristorical Lands

Progetto Adristorical Lands

18-08-2014

Presente a Zurigo in occasione dei campionati europei di atletica

 

Accessi gratuiti con Adristorical Lands Card

Adristorical Lands è un progetto che coinvolge i territori di Slovenia, Croazia, Albania, Bosnia-Herzegovina e delle regioni costiere adriatiche del nostro Paese e si propone di creare nuove forme di turismo sostenibile valorizzando alcune significative realtà presenti nell’area adriatica, non comprese nell’offerta turistica tradizionale.

Borghi storici, città murate, case d’artista e teatri storici sono alcuni esempi del ricco patrimonio culturale di cui dispone l’area adriatica, ancora oggi poco esplorati e conosciuti. La crescente domanda di nuove forme di turismo offre importanti opportunità sia economiche che culturali ai territori che si affacciano sul Mare Adriatico, ed è proprio su questa combinazione che il progetto Adristorical Lands investe, cercando di attivare nuovi percorsi turistici che coinvolgano i territori costieri e ne valorizzino le risorse culturali e naturali.

In occasione dei campionati europei di atletica che si stanno svolgendo a Zurigo, tutti i partner Adristorical Lands hanno concordato un'iniziativa di promozione turistica delle aree adriatiche coinvolte dal progetto UE.

Nella "Casa Italia", struttura del CONI che rappresenta la nazionale italiana di atletica e il Made in Italy a Zurigo, sono stati allestiti stand dei territori partner fra i quali quello della Provincia di Ravenna (vedi foto allegate).

La Provincia ha colto l'occasione per illustrare le opportunità turistiche del territorio e, sulla base della positiva esperienza della Romagna visit card, ha approntato mille AdristoriCARD a giornalisti e tour operator per consentire l'accesso gratuito a monumenti e siti culturali del circuito Adristorical Lands.